Se desiderate fare un picnìc ad Assisi, l’Hotel La Quiete è la struttura ideale per questo genere di attività. L’albergo infatti dispone di un ampio parco di fronte al suggestivo casolare settecentesco, luogo ideale per un picnic ad Assisi. Acquistando uno degli ottimi prodotti offerti dall’hotel ristorante, è possibile approfittare della fantastica opportunità di portarsi il pasto da casa e consumarlo godendo della meravigliosa vista sul borgo. Un’autentica estasi per i sensi, in compagnia della persona più cara.
L’origine del picnìc
L’etimologia del termine deriva, attraverso la voce inglese picnic, dal termine composto piquenique, che in francese abbina piquer (prendere, rubacchiare, spilluzzicare) all’arcaico nique (piccola cosa di poco valore).
Il termine sembra si sia diffuso a partire dalla fine del XVII secolo e, inizialmente, si riferiva alla frugalità dell’evento, eseguito al di fuori dei riti imposti dal pranzo, composto da pochi e semplici cibi sottratti direttamente alla cucina.
Bisogna andare indietro fino al XVIII secolo, ovvero nel periodo in cui la nobiltà era solita avere un seguito di servitori che imbandivano tavolate all’aria aperta, a seguito di partite di caccia che vedevano le prede essere preparate al momento.