Agriturismo ad Assisi

Specialità della cucina locale

distanziatore
 
Hotel La Quiete è anche agriturismo ad Assisi, un luogo ideale per gli amanti della buona tavola, dei banchetti e della condivisione conviviale.
È un luogo dove eleganza e gusto settecentesco si uniscono per dare vita ad un ambiente unico nel suo genere. Un luogo in cui regna la calma e la tranquillità delle colline umbre e dove rilassare a pieno tutti i sensi. Venite a scoprire il nostro agriturismo!

Quando si parla di agriturismo?

In Italia, l'attività agrituristica, da parte delle imprese agricole, è consentita esclusivamente nel rispetto di specifiche norme che ne regolano la connessione con l'attività agricola e la denominazione "agriturismo". Secondo la Legge 96/2006, per attività agrituristiche si intendono le attività di ricezione e ospitalità esercitate dagli imprenditori agricoli, anche nella forma di società di capitali o di persone, oppure associati fra loro, attraverso l'utilizzazione della propria azienda in rapporto di connessione con le attività di coltivazione del fondo, di silvicoltura e di allevamento di animali.


Rientrano fra le attività agrituristiche:
  • Dare ospitalità in alloggi o in spazi aperti destinati alla sosta di campeggiatori;
  • Somministrare pasti e bevande costituiti prevalentemente da prodotti propri e da prodotti di aziende agricole della zona, ivi compresi i prodotti a carattere alcolico e superalcolico, con preferenza per i prodotti tipici e caratterizzati dai marchi DOP, IGP, IGT, DOC e DOCG o compresi nell'elenco nazionale dei prodotti agroalimentari tradizionali;
  • Organizzare degustazioni di prodotti aziendali, ivi inclusa la mescita di vini;
  • Organizzare attività ricreative ed escursionistiche (trekking, mountain bike, equiturismo), anche per mezzo di convenzioni con gli enti locali, finalizzate alla valorizzazione del territorio e del patrimonio rurale.

 
amanti-vino2